Spazio giovani

"Mar del Plata abraza a la Emilia Romagna"

Un concerto di solidarietà a favore delle popolazioni colpite dal terremoto
"Mar del Plata abraza a la Emilia Romagna"

terremoto in emilia romagna

Proseguono senza sosta le iniziative degli emiliano romagnoli nel mondo a favore della loro terra d’origine colpita dal terremoto.

Domenica 5 agosto dalle ore 18.30 presso il Teatro Comunale Colon di Mar del Plata (via Hipolito Yrigoyen 1665, Ttl. 0223-499-6555) si svolgerà il Festival di solidarietà, artistico e culturale, "Mar del Plata abraza a la Emilia Romagna" organizzato dai consultori marplatensi della Consulta degli Emiliano Romagnoli nel Mondo, Marcelo Carrara ed Alberto Becchi, grazie alla collaborazione del Comune di Mar del Plata e del Consolato d' Italia nella circoscrizione consolare di Mar del Plata e con l'adesione del Comites (Comitato degli Italiani all'Estero) di Mar del Plata e la Federazione delle Societa Italiane di Mar del Plata e zona.
In programma, l'orchestra giovanile "Washington Castro" diretta da Elsa Castro e Daniel Savignac, il musicista Alejandro Carrara, originario di Bettola (PC) che interpreterà canzoni del repertorio folklorico popolare argentino, Mariano e Martin Siccardi (fratelli oriundi di Parma interpretando tango ed il mondo di Piazzolla), i Fratelli Manzo (Maxi in chitarra e voce, Julian in organetto) che interpreteranno canzonette popolari italiane. Poi, grazie alla collaborazione del Centro de Residenti dell' Emilia Romagna di Necochea conteremo sulla partecipazione del gruppo di ballo "La Nuova Taranta" di Necochea diretto da Maria Belen Domaica e Maria Eva Medero; la voce unica del tenore marplatense Carlos Ferrari concluderà una serata che speriamo magica, ricca di arte e solidarietà.
Il ricavato (entrta 30$) sarà totalmente destinato alle popolazioni colpite dal terremoto nel territorio emiliano.
" Ringraziamo le forze vive della città di Mar del Plata e Necochea per averci aiutato ad organizzare un evento culturale così importante, ringraziamo anche gli artisti, che parteciperanno a questa manifestazione di livello, offrendo una carezza all'anima con quello che più sanno fare, dare arte" hanno dichiarato gli organizzatori. Vi aspettiamo numerosi, per vivere una serata di cultura e solidarietà, inviando un messaggio di vicinanza ed accompagnamento alle nostre popolazioni nell’ Emilia Romagna".

Programma:

- Orquesta Infanto Juvenil "Washington Castro" dirigido por Elsa Castro y Daniel Savignac

 - Alejandro Carrara (folklore argentino)

 - Hermanos Siccardi (tango)

 - Fratelli Manzo (folklore italiano)

 - Cuerpo de Baile "La Nuova Taranta" de Necochea

 - Carlos Ferrari (tenor)

Azioni sul documento
Pubblicato il 31/07/2012 — ultima modifica 31/07/2012
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it