Spazio giovani

Laura Pausini ambasciatrice dell’Emilia Romagna nel mondo

Il riconoscimento è stato conferito alla brava cantante romagnola dal presidente della Regione Vasco Errani
Laura Pausini ambasciatrice dell’Emilia Romagna nel mondo

Pausini ed Errani

La cantante Laura Pausini è l’ambasciatrice dell'Emilia-Romagna nel mondo. Alla vigilia del lancio mondiale di “20-The greatest Hits” e di un tour che porterà l’artista di Solarolo in tutte le città del mondo, la Regione ha deciso di conferirle il prestigioso riconoscimento per sottolineare l'indissolubile legame che la unisce alla sua terra: l’Emilia Romagna che ha fatto da sfondo ad una delle storie più emozionanti del nostro Paese, quella di una giovane studentessa della Scuola d’Arte di Faenza che, con forza di volontà e coraggio - "tratti caratteristici inconfondibili della nostra regione", ricorda Pausini - ha saputo conquistare il mondo.

Il riconoscimento le è stato conferito dal presidente della Regione, Vasco Errani, in occasione della 16/a festa del Fan club al PalaCattani di Faenza, che ha raccolto 4.000 fan da tutto il mondo.
"Sono innamorata della mia regione, l'Emilia Romagna ce l'ho nel cuore, anzi ho il cuore a forma di Emilia Romagna. E lo dirò a tutto il mondo", ha detto l’artista. “Per me sarà una gioia poter parlare di quanto è bella, accogliente, allegra e ospitale la terra che mi ha cresciuta, sia umanamente che professionalmente".
Una “splendida ambasciatrice dei nostri valori e della nostra energia vitale”, ha sottolineato Errani.

Azioni sul documento
Pubblicato il 12/11/2013 — ultima modifica 14/11/2013
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it