La Vespa sbarca a San Paolo

Nella città brasiliana una mostra racconta la storia della mitica due ruote italiana
La Vespa sbarca a San Paolo

La Vespa

Quando sono stata a Bologna, insieme a mio fratello, ci ha fatto tanto piacere vedere sulle vie tanti scooter cosa che non è comune qua in Brasile e che appena conoscevamo attraverso il cinema, come le mitica Vespa. Era tanto inusuale per noi che all’inizio ci fermavamo sempre per fare delle foto. Dopo, ci siamo abituati alla quantità e alle varietà di “vespe” che c'erano in tutta Itália.

Adesso, a Sao Paolo, possiamo imparare molto di più sulla storia e il design di questo simbolo italiano. E questo grazie alla mostra “Vespa: un'icona italiana. Storia, Cultura e Design”, organizzata dall'Istituto Italiano di Cultura di Sao Paolo, allestita presso il “Museu da Casa Brasileira”.

La mostra racconta la storia della Vespa, con l'evoluzione del design e dalla tecnologia dei modelli attraverso gli anni. In esposizione i 20 esemplari storici, insieme a celebre scene di film e fotografie.

Più informazione sul sito: www.iicsanpaolo.esteri.it

Thais Brugnara Rosa, San Paolo, Brasile

Pubblicato il 28/07/2014 — ultima modifica 28/07/2014