Fonderia dei Talenti una piattaforma online per i “cervelli in fuga”

Sul blog molte informazioni utili e i contatti tra le aziende italiane e giovani professionisti all’estero
Fonderia dei Talenti una piattaforma online per i “cervelli in fuga”

Giovani "in fuga"

Si chiama "La Fonderia dei Talenti", la prima piattaforma online con l'obiettivo di geolocalizzare e creare una piattaforma per far dialogare i cervelli tricolori, in Italia e all'estero, e metterli in contatto con le aziende. Uno degli obiettivi de La Fonderia è fare in modo che il flusso di talenti sia a doppia circolazione, favorendo lo scambio e la mobilità di idee e professionisti da e verso l'Italia, offrendo un supporto ai giovani laureati con l'intenzione di stabilirsi all' estero e al tempo stesso facilitare il ritorno in Italia di coloro che hanno lavorato e vissuto all'estero. Un progetto interessante se si considera che, in questi ultimi anni, l’emigrazione italiana sta facendo registrare incrementi annui addirittura del 30% !!

Pubblicato il 03/04/2014 — ultima modifica 03/04/2014