INCONTRO DI DONNE IMPRENDITRICI “ALMA ITALIANA, MANI ARGENTINE”

A Mar del Plata, primo incontro delle donne imprenditrici di origini italiane

Lo scorso sabato 9 aprile si è svolta, presso l'associazione “Vecinos de Plaza Mitre”, il primo incontro delle donne imprenditrici dal titolo “Alma Italiana, Mani Argentine”. L'iniziativa, organizzata da diverse donne imprenditrici della comunità italiana, e condotta dalla Consigliera Cristina Coria, ha presentato proposte molto interessanti.

La giornata si è volta, in vista del giorno internazionale delle donne e ha avuto il sostegno del Comune di General Pueyrredón, rappresentato dalla Direzione delle donne. Tra alcune delle personalità presenti vi erano il presidente della PROTER Emilia-Romagna, Ing. Alberto Becchi, il Presidente del Com.It.Es. Rafael Vitiello, il Segretario di Sviluppo Sociale, Vilma Baragiola e numerosi presidenti di varie associazioni italiane.

L'incontro ha riscontrato un grande afflusso di espositori e di pubblico, che è venuto a godere un pomeriggio ricco di proposte interessanti, tra cui, mostre  di dipinti, stands di donne imprenditrici, performance artistiche di musica, canto e anche uno spettacolo di marionette che ha attirato l'attenzione dei più piccoli.

Durante l'incontro, oltre a presentare una serie di proposte per le donne imprenditrici, la Direzione delle Donne del comune ha avuto la possibilità di ricevere donazioni a beneficio della "Casa delle vittime di violenza, Dra. Gloria Galé".

Juan Pablo

Pubblicato il 26/04/2016 — ultima modifica 26/04/2016