Inaugurata la XIV edizione della Settimana della lingua italiana nel mondo

A Mar del Plata numerose iniziative e conferenze sulle tematiche europee
Inaugurata la XIV edizione della Settimana della lingua italiana nel mondo

L'apertura della settimana

Ha presso il via nell´aula magna della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Nazionale di Mar del Plata, inaugurata la XIV edizione della Settimana della lingua Italiana nel Mondo che porta come temática ¨L´Unione Europea e l´editoria italiana nel mondo¨ con la dissertazione “L’Unione Europea Oggi” del console d’Italia a Mar del Plata dott. Marcello Curci ,davanti una platea di 100 persone, tra alunni e comunità in generale. Sotto gli auspici dell’Associazione Argentina degli Studi in Diritto e Politica Internazionale e della Dante Alighieri di Mar del Plata. Prima della conferenza il console Curci ha dialogato con il preside della Facoltà, Maria del Carmen Ortega, i docenti di Diritto Pubblico Internazionale, Favio Farinella, Gabriel Raba e Nicolas Medel e il presidente della Dante Alighieri locale, i quali hanno parlato di futuri progetti insieme, tra cui quelli che riguardano l’italiano giuridico, e dell’Expo Milano 2015. Presente alla dissertazione l´Ombudsman della città di Mar del Plata, il docente universitario italo argentino Fernando Rizzi. La settimana prosegue fino venerdì prossimo con incontri e conferenze.

Marcelo Carrara, Mar del Plata, Argentina

Pubblicato il 27/10/2014 — ultima modifica 27/10/2014