Il tuo primo lavoro EURES

Un interessante piano europeo per la mobilità professionale dei giovani

Il tuo primo lavoro EURES, è un piano per la mobilità professionale che punta ad aiutare i giovani europei a trovare un impiego, un tirocinio o un apprendistato all'estero, in un altro paese dell'UE. Il piano finanzia corsi di lingua o altre forme di formazione. Copre inoltre le spese di viaggio dei giovani che si candidano per un impiego o una formazione professionale, per consentire loro di sostenere un colloquio e trasferirsi all'estero al momento dell'inizio del contratto. Il piano fa parte del pacchetto Youth on the Move (Gioventù in movimento) e dell'iniziativa Opportunità per i giovani. Potrebbe essere integrato nei piani nazionali di Garanzia per i giovani che prevedono una collaborazione con altri paesi dell’UE.

Nel 2015 l'obiettivo dell'iniziativa Il tuo primo lavoro EURES sarà quello di aiutare circa 5 000 persone a trovare un lavoro in un paese dell'UE diverso dal proprio.

Tutte le informazioni:

Pubblicato il 02/01/2015 — ultima modifica 02/01/2015