Spazio giovani

A Bettola il Coro da Camera dell' Università Nazionale di Mar del Plata

Un concerto per rafforzare il legame tra la cittadina e i bettolesi nel mondo
A Bettola il Coro da Camera dell' Università Nazionale di Mar del Plata

il Coro da Camera di Mar del Plata

'Associazione "Bettola nel mondo", in collaborazione con Avis e il comune di Bettola (Pc), il 26 luglio ospita il coro da Camera dell’Università Nacional di Mar del Plata guidata dal maestro italo-argentino Horacio Lanci, sotto l'auspicio della Consulta degli Emiliano Romagnoli nel Mondo.
Il concerto inizierà alle 21 presso il Santuario della Beata Vergine della Quercia in piazza Colombo a Bettola e proporrà il meglio della musica argentina del XX secolo.
"Bettola sarà solo una delle tappe del Coro, atteso anche in Vaticano e poi a Torino" ha manifestato Marcelo Carrara, membro nell'Esecutivo della Consulta degli Emiliano Romagnoli nel Mondo, marplatense e originario di Bettola.
"Vogliamo ringraziare tutti quelli che hanno lavorato per far diventare realtà questo sogno", ha dichiarato Marcelo Carrara. "Avere un coro così prestigioso della mia città, nel comune originario della mia famiglia mi rende molto orgoglioso. È sicuramente un passo in avanti per continuare a stimolare il rapporto tra Mar del Plata e Bettola, grazie al proficuo lavoro che svolge l'associazione Bettola nel Mondo, presieduta dal bettolese, Roberto Boiardi, nata un anno fa per collegare questo territorio con tutti i bettolesi sparsi nel mondo, sviluppando iniziative e progetti".

Azioni sul documento
Pubblicato il 25/07/2012 — ultima modifica 31/07/2012
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it