Il centenzario di Julio Cortazar si celebra anche a Mar del Plata

Proiettato dal'associazione Tracce ER il film Blow Up del regista ferrarese Antonioni tratto da un'opera dello scrittore
Il centenzario di Julio Cortazar si celebra anche a Mar del Plata

Julio Cortazar

Il 26 agosto, si è celebra in tutto il mondo il centenario della nascita del grande scrittore argentino Julio Cortazar.
Nell’ambito della 1^ Giornata Omaggio a Julio Cortazar, organizzata dal Centro di Lettere Ispanoamericane (Celehis) della Facoltà di Scienze Umane dell’Università Nazionale di Mar del Plata, anche l’Associazione TERRA (Tracce dell’Emilia Romagna nella Repubblica Argentina) ha organizzato un evento, invitando tutti alla proiezione del film "Blow up" del regista ferrarese Michelangelo Antonioni presso il Centro Culturale "Osvaldo Soriano". Il film del 1966, interpretato da David Hemmings e Vanessa Redgrave, è ispirato al racconto "Las babas del diablo" di Cortazar e vinse la Palma d’Oro al Festival di Cannes.
L'introduzione alla pellicola è stata tenuta dall’esperto in cinema Diego Menegazzi e da Marcelo Carrara, membro nell’Esecutivo della Consulta degli Emiliano Romagnoli nel Mondo.
Redazione Mar del Plata, Argentina
Pubblicato il 27/08/2014 — ultima modifica 27/08/2014