Spazio giovani

Giovani sceneggiatori? Il Premio Malerba fa per voi

Ritorna il premio letterario dedicato allo scrittore di Berceto e aperto ai giovani italiani nel mondo
Giovani sceneggiatori? Il Premio Malerba fa per voi

Premio Luigi Malerba

Una bella opportunità si apre ai giovani emiliano romagnoli nel mondo che abbiano un manoscritto nel cassetto. Ritorna infatti anche nel 2012 il Premio Luigi Malerba, riservato in questa edizione ad una sceneggiatura originale inedita in lingua italiana. L’iniziativa  vuole rendere omaggio a uno dei più grandi scrittori italiani, originario di Berceto in provincia di Parma che, nel corso della sua carriera, ha prodotto opere di grande rilievo sia in ambito letterario che in quello cinematografico.

Il Premio Luigi Malerba di Narrativa e Sceneggiatura, dedicato di anno in anno a romanzi, raccolte di racconti, novelle, sceneggiature è organizzato da Learn to be Free Onlus, in collaborazione con il Comune di Berceto e con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, del Ministero della Gioventù, della Regione Emilia Romagna, del Comune di Parma, della Provincia di Parma, dell'Università degli Studi di Parma.

Il Premio è rivolto a tutti i giovani di nazionalità italiana, che non abbiano ancora compiuto 33 anni alla data del 25/07/12 e a tutte le persone di altra nazionalità, senza limiti di età, che desiderino cimentarsi nella scrittura di un’opera in lingua italiana.

Il partecipante al Premio non residente in Italia che avrà ottenuto la migliore qualificazione e indipendentemente dal fatto che risulti o meno il vincitore, avrà diritto a un viaggio e un soggiorno in Italia di una settimana.

Potete scaricare il bando su questo sito, nella sezione Concorsi.

Marcelo Carrara, Mar del Plata (Argentina)

Azioni sul documento
Pubblicato il 12/03/2012 — ultima modifica 12/03/2012
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it