Festa delle Collettività a Necochea

A rappresentare la comunità emiliano romagnola Olga Cavalca il consultore Marcelo Carrara
Festa delle Collettività a Necochea

festa della collettività

Si è conclusa domenica18 gennaio la XIII edizione della Festa delle Collettività svolta a Necochea, presso il Parco Miguel Lillo.
Sono stati tre giorni di gioia e colori con tutte le comunità straniere della città balneare argentina e con una grande partecipazione dei residenti e dei turisti. La comunità italiana presente con stand gastronomici ha rappresentato la Basilicata, la Calabria, il Veneto, la Campania e la Società Italiana di Necochea e CEIA (Complesso Educativo Italo-Argentino) ed il gruppo folkloristico "La Nuova Taranta" di Necochea che ha deliziato i presenti con canzoni e tradizionali.
Presenti alla chiusura, il Presidente del Comites di Mar del Plata, Raffaele Vitiello e il tesoriere e coordinatore delle Nuove Generazioni del Comites di Mar del Plata Marcelo Carrara, nonchè membro della Consulta degli Emiliano Romagnoli nel Mondo.
I due hanno incontrato il vice console d’Italia a Necochea, Marina Vazquez Pucillo, il presidente della Società Italiana di Necochea, Nestor Marcolongo e la coordinatrice Cultura della Festa delle Collettività, Pepa Saffioti, e Olga Cavalca, presidente della Dante Alighieri di Necochea e già presidente del Centro di Residenti dell’ Emilia Romagna a Necochea (CRER).
Dopo la Fiera, sono state proiettate alcune iniziative che saranno svolte durante il 2015 a supporto della diffusione dell’italianità nel territorio.

Pubblicato il 22/01/2015 — ultima modifica 22/01/2015