Elena, 29 enne piacentina designer a Berlino: “Qui ho portato i tortelli”

I talenti della nuova emigrazione a braccetto con la tradizione culinaria emiliana

A Berlino ha portato un po’ della cultura e dell’ottima cucina emiliana, organizzando addirittura un workshop per imparare a fare i tortelli, con amici provenienti da ogni parte del mondo. La 29enne piacentina Elena Rovati vive nella capitale della Germania da quattro anni.

Laureata con il massimo dei voti in design al Politecnico, Elena fa parte di un team che pensa i servizi del futuro della nota multinazionale Nokia. Nello specifico, lei si occupa di mobilità e dello studio delle geolocalizzazioni.

Ha ereditato dalla madre la sua vena creativa ed una forte passione per i viaggi, che puntualmente documenta nel suo blog elenarovati.com/blog

Pubblicato il 18/08/2015 — ultima modifica 18/08/2015