Corsi di teatro alla Dante Alighieri di Mar del Plata

Aperte le iscrizioni per i corsi che si terranno dal 7 aprile
Corsi di teatro alla Dante Alighieri di Mar del Plata

L'Alighieri

MAR DEL PLATA Si sono aperte le iscrizioni per partecipare alle lezioni di teatro presso l'Associazione Dante Alighieri di Mar del Plata (Argentina). Le lezioni saranno tenute dalla docente Laura Duca presso la sede della Dante (in via Bolivar 2587). Le lezioni inizieranno il 7 aprile e si svolgeranno di sabato dalle ore 16 alle ore 17.30 (bambini), dalle ore 18 alle ore 19.30 (adolescenti e adulti che non hanno conoscenza dell’italiano) e dalle ore 19.30 alle ore 21 (adulti che hanno conoscenza dell’italiano).
La prof.ssa Laura Duca, oriunda di Talamello (Rimini), è laureata in Teatro all’Università Nazionale di Tandil. Nel novembre scorso ha fatto tirocinio presso la sede dell’ITC Teatro di San Lazzaro (Bologna) con la compagnia di Teatro dell’Argine grazie al progetto Boomerang portato avanti da oltre 10 anni dalla Regione Emilia-Romagna tramite la Consulta degli Emiliano Romagnoli nel Mondo. Un tirocinio come assistente nella direzione nell’opera “Bollettino del diluvio Universale” con il regista Nicola Bonazzi. Ha partecipato al seminario “Refugio Europa”, della durata di 4 giorni, con docenti ed alunni di una scuola di teatro della Svizzera, e partecipanti anche italiani ed africani. A conclusione del seminario è stata presentata la mostra “Il Castello”. Laura Duca – vuole sviluppare questa esperienza presso la comunità culturale italo-argentina di Mar del Plata.
(Per ulteriori informazioni sui corsi rivolgersi alla Dante Alighieri di Mar del Plata o telefonare al numero 0223- 493-2120)

Marcelo Carrara, Mar del PLata (Argentina)

Pubblicato il 05/03/2012 — ultima modifica 07/03/2012