Borse di studio per master universitari

La Regione concede ai giovani discendenti di emiliano-romagnoli residenti all'estero finanziamenti per la frequenza a master negli atenei con sede in Emilia Romagna
Borse di studio per master universitari

Emilia Romagna

La Regione Emilia-Romagna ha approvato un bando che concede a giovani residenti all'estero finanziamenti a parziale rimborso delle spese per la frequenza a master di primo o secondo livello promossi o organizzati da Università con sede in regione per l’anno accademico 2013/2014.

Possono presentare domanda giovani residenti all'estero, discendenti di emigrati emiliano-romagnoli e giovani iscritti alle Associazioni di Emiliano-Romagnoli con sede all'estero, che intendano frequentare un Master attivato da una delle Università con sede in Regione.

E' prevista la concessione di un contributo individuale a titolo di rimborso delle spese sostenute per la frequenza al master, nel limite massimo di € 6.000,00 per i residenti in Paesi extraeuropei e di € 5.000,00 per i residenti in Paesi europei.

Sono inoltre a disposizione alloggi presso gli studentati universitari gestiti da Er-Go.

La domanda deve essere inviata, secondo le modalità indicate dal bando (che potete scaricare nella sezione bandientro il 22 settembre 2013.

Tutte le informazioni possono essere richieste via mail all'indirizzo consulta@regione.emilia-romagna.it

Pubblicato il 16/08/2013 — ultima modifica 28/08/2013