Spazio giovani

Aperte le iscrizioni al Master universitario di I livello in Didattica della Lingua e della Letteratura italiana

Iscrizioni aperte fino al 20 settembre

Il Master universitario di I livello in Didattica della Lingua e della Letteratura italiana, progettato dalle Università per Stranieri di Siena e di Perugia ed erogato dal Consorzio ICoN, fornisce una preparazione specifica per l’insegnamento dell’italiano nelle scuole all’estero e permette di ottenere un diploma di Master universitario. Le attività didattiche dureranno dodici mesi, con inizio dal 25 novembre 2013. Il calendario completo è già disponibile in linea.

Il Master è destinato a cittadini stranieri e a cittadini italiani residenti all'estero. I cittadini stranieri devono possedere una conoscenza dell'italiano a livello avanzato.

Chi è in possesso di una laurea può iscriversi alla modalità completa. Chi non ha una laurea può comunque iscriversi al Master per la sola attività on-line, purché abbia un diploma di scuola superiore o comunque un titolo di studio che consenta l’accesso all’università nel paese di residenza. A chi partecipa alla sola attività on-line non potrà essere rilasciato il diploma di Master, ma sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Informazioni più dettagliate sono disponibili sul sito del Master.

Sul sito del master sono anche disponibili le indicazioni complete per la procedura di preiscrizione.

Per ogni ulteriore richiesta di informazione o chiarimento è possibile contattare la dottoressa Elena Monami all'indirizzo di posta elettronica: monami@unistrasi.it.

Azioni sul documento
Pubblicato il 31/07/2013 — ultima modifica 31/07/2013
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it