Concorso: “Una Svizzera senza italiano?”

Un'occasione per le/i giovani emiliano romagnoli che vivono nella Confederazione
Concorso: “Una Svizzera senza italiano?”

la lingua italiana

Abiti in Svizzera? Conosci il tuo paese? Hai mai pensato a cosa succederebbe se la Svizzera smettesse di parlare italiano? A una Svizzera senza la galleria del S. Gottardo o senza la Sonnestübe? A una Svizzera senza la cultura italiana? Forse no...

Il Forum per l’italiano in Svizzera, con il patrocinio della Comunità radiotelevisiva italofona, organizza il concorso “Una Svizzera senza italiano?” indirizzato alle e ai giovani residenti in Svizzera in età compresa fra gli 11 e i 19 anni, con lo scopo di rendere visibile e valorizzare la presenza dell’italiano nel contesto del plurilinguismo elvetico.

Scadenza: 1 maggio 2015

Info: www.forumperlitalianoinsvizzera.ch