Concerto omaggio a Giuseppe Verdi

L'Associazione Emilia-Romagna di Santa Fe rende omaggio al compositore nel bicentenario della nascita
Concerto omaggio a Giuseppe Verdi

Giuseppe Verdi

Per giovedì 10 ottobre, l'Associazione Emilia-Romagna di Santa Fe e il Governo della città di Santa Fe hanno organizzato un concerto-tributo al grande compositore Giuseppe Verdi.

Il programma avrà inizio alle ore 19.30 nella Hall Centrale del Teatro Comunale di Santa Fe , con una cerimonia ufficiale in cui verrà apposta una targa in memoria, e proseguirà poi in sala dove il Sindaco introdurrà l’esibizione della Banda Sinfonica e il Coro Comunale ' Città di Santa Fe ' .

L'ingresso è gratuito

L’iniziativa dell’associazione Emilia - Romagna di Santa Fe si inserisce nell’ambito delle celebrazioni verdiane nel bicentenario della nascita del compositore di Busseto e questo d'accordo con le linee strategiche della programmazione della Regione Emilia Romagna. Questa iniziativa, che viene replicata in parallelo in molte città del mondo, mette in evidenza la figura di Verdi come uno dei compositori più importanti della storia della musica.

Silvana Bruschi, Santa Fe, Argentina

Pubblicato il 10/10/2013 — ultima modifica 10/10/2013