Ciclo di film in omaggio al regista italiano Pier Paolo Pasolini a Santa Fe - Argentina

A cura dell'associazione Familia Emilia-Romagna

In occasione del 40 ° anniversario della morte del regista Pier Paolo Pasolini nativo della Regione Emilia Romagna- l'Italia, il Venerdì il film sarà proiettato "Il Vangelo secondo Matteo"  a 20 pm Auditorium della Scuola Dante Alighieri, nella città di Santa Fe. Le proiezioni sono a ingresso libero.

L'Associazione Emilia Romagna Santa Fe onora il regista nato nella città di Bologna. Pier Paolo Pasolini è stato assassinato in Italia, il 2 Novembre 1975 a 53 anni.
La sua eredità artistica ha fatto di lui il più venerato intellettuale italiana del XX secolo. Aveva un talento innato, che è emerso nei suoi vari aspetti artistici: linguistica, letteratura, pittura, cinema ... tutti sviluppati in una vita intensa e controversa. L'omosessualità dichiarata, sollevata come una bandiera, ha la sua fine. Pasolini ha vissuto una vita tragica, che divenne croce e ha subito una morte crudele, un tripudio di violenza che non meritava e che rimane un enigma.

L'ingresso è libero e gratuito. I film vengono proiettati con sottotitoli in spagnolo presso l'Auditorium della Scuola Dante Alighieri in Via 25 Maggio, 2569.

Silvana Bruschi, Santa Fe - Argentina

Pubblicato il 05/10/2015 — ultima modifica 05/10/2015