Spazio giovani

Celebrato il decennale dell’associazione emiliano-romagnola Bandeirante di Itu & Salto

Una serata di incontro tra gli associati ma anche di promozione della nostra regione
Celebrato il decennale dell’associazione emiliano-romagnola Bandeirante di Itu & Salto

Silas Denzin Massini con Miriam Guerrieri

Sono stato invitato a partecipare alla Commemorazione dei 10 anni dell’Associazione emiliano-romagnola Bandeirante di Itu & Salto, nell’interno dello stato di San Paolo. Nell’occasione ho potuto godere di una bellissima festa organizzata dalla Presidente Miriam Maria  Guerrieri e dal promotore, il Consultore Amauri Arfelli che ha riunito almeno 80 persone nello Spazio Santa Rita a Itu. La presidente ha aperto l’incontro con un bel discorso in cui ha raccontato ai presenti la storia dell’associazione emiliano romagnola e tutte le iniziative e gli eventi realizzati negli anni, come per esempio la visita della presidente della Consulta Silvia Bartolini e della pubblicazione di libri realizzati dall’associazione tra cui la traduzione in portoghese del volume La scienza in cucina e l’arte di mangiare bene del grande gastronomo forlivese Pellegrino Artusi. La piacevole festa, ha dato non solo una opportunità di riunione agli emiliano-romagnoli che qui risiedono, ma ha mostrato anche agli altri amici e invitati quello che fa la Regione Emilia-Romagna e le bellezze e le peculiarità del territorio.

Sono stato accolto con profonda gentilezza da tutte le persone che ho conosciuto e certamente questa robusta amicizia mi permetterà di contribuire insieme a loro allo svolgimento e sviluppo delle attività della regione qui in Brasile. Approfitto di questo nostro sito, importante strumento di comunicazione per noi emiliano romagnoli nel mondo, per porgere il mio sincero ringraziamento ad Amauri Arfelli e alla signora Guerrieri per avermi dato la possibilità di mostrare e far conoscere il mio documentario, Il sapore dell’Emilia Romagna realizzato con il Circolo Emilia Romagna di San Paolo e per avermi ricevuto con tanto entusiasmo.

Silas Denzin Massini, Rio Claro, Brasile

Azioni sul documento
Pubblicato il 02/03/2015 — ultima modifica 05/03/2015
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it