'Cartoline dall'altra Italia'

Un viaggio nella nuova Emigrazione, alla scoperta dei giovani che hanno deciso di provare un’esperienza all’estero

Un viaggio nella nuova Emigrazione, alla scoperta dei giovani connazionali che, per voglia o per necessità, hanno deciso di provare un’esperienza all’estero.

L'identikit dei nuovi emigrati e le loro esperienze di vita

La web serie “Cartoline dall’altra Italia”, realizzata dall’agenzia giornalistica 9colonne con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale-Direzione Generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie, delinea, attraverso brevi e dinamiche videointerviste, l’identikit dei nuovi emigrati e le loro esperienze di vita, da Bruxelles a New York, da Rio de Janeiro a Shanghai.

I sogni, le aspettative, i paragoni, le gioie e le delusioni: un racconto spigliato, pratico e attuale dell’altra Italia, quella oltreconfine. Ogni settimana una nuova videointervista.

E' possibile vedere le interviste visitando il sito: http://www.9colonne.it/category/1089/cartoline-dall-altra-italia

Pubblicato il 01/07/2015 — ultima modifica 01/07/2015