Borse di studio per studenti internazionali Unibo Azione 2 - A. A. 2015/16

Per immatricolazioni ai Corsi di Laurea, Laurea Magistrale a ciclo unico e Laurea Magistrale dell’Università di Bologna
Borse di studio per studenti internazionali Unibo Azione 2 - A. A. 2015/16

Università di Bologna

L’Università di Bologna offre borse di studio del valore di 11.000 € lordi agli studenti internazionali meritevoli che intendono immatricolarsi ai Corsi di Laurea, Laurea Magistrale a ciclo unico e Laurea Magistrale dell’Università di Bologna nell’A.A. 2015-2016.

Le borse di studio Unibo Azione 2 sono assegnate sulla base dei punteggi dei test SAT e GRE.

Requisiti:

Puoi presentare la domanda per una borsa di studio Unibo Azione 2 se:

• hai conseguito, o stai per conseguire, un titolo di studio valido per l’accesso al corso scelto rilasciato da un istituto esterno al sistema educativo italiano;
  • avrai sostenuto entro la scadenza del bando uno dei seguenti test internazionali:
    - SAT (se vuoi immatricolarti ai corsi di Laurea e Laurea Magistrale a ciclo unico)
    - GRE (se vuoi immatricolarti ai corsi di Laurea Magistrale).

SAT e GRE sono test attitudinali e di valutazione delle competenze, possono essere sostenuti nei centri convenzionati presenti in diversi Stati del mondo. E' necessario iscriversi ai test attraverso i siti delle organizzazioni responsabili; i test si svolgono in lingua inglese.

Per l’invio dei risultati, il codice SAT di Unibo è 6993; il codice GRE è 7850.

Il bando di concorso completo e la domanda di partecipazione sono disponibili nel box “Allegati”.

Tempi e modalità

• Presentazione delle domande: entro il 31 marzo 2015
  • Pubblicazione dei risultati: aprile 2015

Attenzione: alla scadenza del bando è necessario aver già sostenuto i test SAT o GRE.

Pubblicato il 15/03/2015 — ultima modifica 15/03/2015