Borse di studio a stranieri e cittadini italiani residenti all'estero

Emanato il Bando per borse di studio a studenti stranieri o cittadini italiani residenti stabilmente all’estero dal Governo italiano

Le borse di studio, per l'anno accademico 2016 – 2017, sono offerte ai cittadini stranieri e italiani stabilmente residenti all’estero (IRE) e mirano a favorire la cooperazione culturale internazionale e la diffusione della conoscenza della lingua, della cultura e della scienza italiana, favorendo inoltre la proiezione del settore economico e tecnologico dell’Italia nel resto del mondo.
Le borse di studio sono offerte per svolgere programmi di studio, formazione e/o ricerca presso istituzioni italiane statali o legalmente riconosciute.
L’elenco è disponibile sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Le candidature dovranno essere presentate attraverso il formulario “Borse on line” disponibile, previa registrazione, sul portale dedicato.
La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata alla mezzanotte (ora italiana) del 15 aprile 2016.
Il bando è pubblicato sia in italiano che in inglese.
Sul sito della Farnesina anche il Regolamento del Borsista.

Pubblicato il 24/03/2016 — ultima modifica 24/03/2016