Spazio giovani

Bilancio e continuità del progetto del Proter: “Cultura in viaggio”

Nell’incontro che ha avuto luogo alla Casa d' Italia di Mar del Plata un bilancio dei progressi compiuti fino ad oggi
Bilancio e continuità del progetto del Proter: “Cultura in viaggio”

L'incontro

Si è tenuto a Mar del Plata (Argentina) il terzo incontro del progetto “Cultura in viaggio. Il percorso delle processioni” del Proter durante il quale, i responsabili del progetto hanno presentato le azioni intraprese fin dall'inizio del progetto, tra cui spiccal'indagine dettagliata delle feste religiose esistenti, la realizzazione di un calendario specifico a il progresso verso l'installazione di segnaletica turistica.

Oltre alle autorità del Proter, Cristina Coria e Raul Ciappina, e alle responsabili per l'attuazione del progetto Monica Scattizzi e Florencia Iconoclasta, erano presenti Fernando Carobino; Delegato Comunale del Distretto Municipale Vieja Usina; Rafael Vitiello, presidente della Casa d'Italia; Hector Becerini, direttore del Museo dell’uomo del porto Cleto Ciocchini e rappresentanti delle festività di San Jorge, San Roque, San Juan Bautista, Santa Maria della Scala, San Nicola di Bari, San Cosmee San Damiano, la Madonna dei Martiri e Padre Pio. Durante l’incontro è stato riferito della prossima missione in Italia della Iconoclastas, per scambiare esperienze e proseguire la ricerca. Al suo ritorno, si completeranno l'indagine e si approfondiranno i lavori congiunti con l'Ente Municipal de Turismo (EMTUR) per l'esecuzione di  brochure e segnaletiche turistiche.

 

Hernan Gaspari, Mar del Plata, Argentina

Azioni sul documento
Pubblicato il 12/11/2013 — ultima modifica 12/11/2013
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it