Spazio giovani

Arriva a Tandil la tournèe argentina del Banff Film Festival World Adventure

Il 12 e il 13 settembre al Teatro del Fuerte proiezioni di film e cortometraggi di montagna e di avventura
Arriva a Tandil la tournèe argentina del Banff Film Festival World Adventure

Il logo del festival

Per la prima volta, la città di Tandil è stata inserita all’interno del Banff Film Festival Tour che, nell’ambito della sua 14 esima edizione arriva in Argentina toccando anche le città di San Martín Ande, San Carlos de Bariloche, Buenos Aires, Salta, Mendoza e El Calafate.

Il Banff Mountain Film Festival è un festival cinematografico che si svolge ogni anno nella cittadina di Banff, Alberta Stato, Canada e che propone i migliori film e video che catturano lo spirito della montagna e il mondo dell’ avventura.

Un evento che chiama a sè tutti coloro che amano i buoni film,  lo sport d'avventura e l’attività all'aria aperta.

Il programma del festival prevede per il 12 settembre una intera giornata di film e cortometraggi provenienti da tutto il mondo, il cui tema ruota attorno alla cultura della montagna, la natura e gli sport estremi. I suoi protagonisti sono grandi avventurieri ed esploratori, che si avventurano in prodezze incredibili e portano i rischi al limite. Il secondo giorno, il 13, si proietteranno i film argentini selezionati nell’ambito del concorso legato al festival. In questo modo l'evento contribuisce a promuovere lo sviluppo delle arti visive dell’Argentina, offrendo un nuovo spazio d’espressione.

Le proiezioni, a pagamento, si terranno presso il Teatro Del Fuerte (Fuerte Independencia 360, Tandil)

Luciana Dieguez, Tandil, Argentina

Azioni sul documento
Pubblicato il 05/09/2014 — ultima modifica 05/09/2014
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it