Apicoltura tra sostenibilità e pari opportunità

Nell’ambito del congresso “Direzione, equità e sostenibilità” il Proter di Mar del Plata ha presentato un progetto “al femminile”
Apicoltura tra sostenibilità e pari opportunità

L'incontro a Mendoza

All’interno dei 30 progetti avviati da tempo dal Proter, la Rete di professionisti e tecnici di origini emiliano romagnole che opera a Mar del Plata in Argentina, sul tema dell’Apicoltura è stato presentato un interessante progetto di ricerca al femminile dal titolo "L'importanza della partecipazione delle donne in apicoltura come strumento per la complementarità económica della famiglia", attività curata da  Victoria de Estrada e dalla responsabile della sottocommissione di produzione Maria del Carmen Garcia. Il progetto è stato esposto nel gruppo tematico “Occupazione e sviluppo produttivo” all’interno  del Congresso "Direzione, equità e sostenibilità", che si è tenuto di recente a Mendoza, in Argentina. L’evento, a cui erano iscritti oltre 3000 partecipanti, è stato un buon punto di lancio per il progetto del Proter visto l’alto interesse dimostrato oggi in Argentina sui temi della sostenibilità e delle pari opportunità.

Hernan Gaspari, Mar del Plata, Argentina

Pubblicato il 07/10/2013 — ultima modifica 09/10/2013