Spazio giovani

A MAR DEL PLATA MEDAGLIA DI BRONZO ALL'ITALIA NELLA WORLD LEAGUE 2013

La comunità italiana presente alle partite per sostenere i connazionali in gara

L'Italia vince la medaglia di bronzo nella World League 2013. Come informa Spazio Giovane, la Nazionale di pallavolo ha chiuso la sua esperienza a Mar del Plata assicurandosi il terzo posto nella finale contro la Bulgaria: 3-2 il punteggio finale in favore degli azzurri.

Protagonista assoluto della gara Luca Vettori con 29 punti, oriundo di Parma. Dopo 9 anni, l'Italia torna quindi sul podio della World League: non accadeva dal secondo posto di Roma 2004. La medaglia d'oro è andata alla Russia che ha sconfitto l'Italia nella semifinale di sabato scorso, mentre l'argento è andato al Brasile.

La comunità italiana locale è stata presente ed ha accompagnato le partite dell'Italia contro la Bulgaria, l'Argentina, la Russia e ancora la Bulgaria.

"Un'opportunità unica per godere del migliore volley del mondo, in uno stadio magnifico come quello del Polisportivo "Islas Malvinas" della città di Mar del Plata", ha dichiarato il presidente del Comites di Mar del Plata Raffaele Vitiello. "Per questo motivo abbiamo organizzato un gruppo di tifosi italo-argentini per accompagnare la Nazionale, grazie alla presenza anche del console d'Italia a Mar del Plata, Marcello Curci". Tra i presenti molte associazioni italiane, tra le quali anche diversi membri dell'associazione Nuove Generazioni T.E.R.R.A (Tracce dell' Emilia Romagna nella Repubblica Argentina) di Mar del Plata.

"Molte associazioni italiane presenti con le loro bandiere, tra cui molti giovani che hanno rafforzato il senso dell’italianità", ha concluso Marcelo Carrara, coordinatore di "Nuove Generazioni" del Comites di Mar del Plata. "Una esperienza unica aspettata da anni, ed in questo momento siamo in attesa della squadra italiana di pattinaggio artistico che arriverà a fine mese a Mar del Plata per il campionato mondiale.

Azioni sul documento
Pubblicato il 24/07/2013 — ultima modifica 24/07/2013
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it