Al via la Summer School Renzo Imbeni

Martin Schulz presidente del Parlamento Europeo, il 3 settembre inaugura a Modena la terza edizione della scuola di studi europei per giovani laureati
Al via la Summer School Renzo Imbeni

Martin Schulz

Il Presidente del Parlamento Europeo Martin Schulz, lunedì 3 settembre alle ore 11 inaugurerà la Summer School Renzo Imbeni, al Teatro della Fondazione Collegio San Carlo, con una cerimonia aperta al pubblico.

L'intento del corso, che ha ottenuto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è quello di offrire un'occasione di formazione avanzata a giovani laureati, proponendo loro un percorso di studio e approfondimento sull'Unione europea e il suo processo di consolidamento democratico.

La Summer School è anche un'occasione per il Comune di Modena di onorare la memoria di Renzo Imbeni, modenese, vicepresidente del Parlamento europeo dal 1994 al 2004, animatore dei temi dell'Unione  europea sul nostro territorio, in particolare nel mondo della scuola e tra i giovani.

Promotori, assieme al Comune sono l'Università di Modena e Reggio Emilia e la Fondazione Collegio San Carlo. Patrocinano la scuola, la Regione Emilia Romagna, l'Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna, la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, il Comitato delle Regioni dell'Unione europea e il Parlamento europeo.

Pubblicato il 27/08/2012 — ultima modifica 27/08/2012