Spazio giovani

Al via il 33° Festival Nazionale dei Pescatori

Tanti giovani al Porto di Mar del Plata per l’apertura del Festival che incoronerà la Regina del Mare
Al via il 33° Festival Nazionale dei Pescatori

Festival dei pescatori

Il festival Nazionale dei pescatori, questo classico dell'estate marplatense mette insieme le varie anime cittadine con una festa che vede danze, sfilate e piatti tipici, con lo scopo di riflettere le storie e le esperienze dei lavoratori in attività chiave della città.  La trentatreesima edizione ha preso il via dalla mensa dove allo scadere delle 21.30 si sono svolti il tradizionale taglio del nastro e la colata di chili e chili di  tagliatelle. Per le giovani di mar del Plata il momento clou è il concorso per l’elezione della Regina del mare. Le belle concorrenti di quest’anno sono: Mary Virginia Taruselli, Sophia Elizabeth Molina, Magaly Palla, Maria Gisel Scollo, Leonella Stephanie Buzzurro, Ariana Diaz Sol, Michelle Agostina Eulloque, Ornella Victoria Lobasso, Fabiana Soledad Soler, Julieta Jannette Marinesco, Deborah Ivana Jadur e Camila Maira López.

All’inaugurazione del Festival erano presenti tutte le autorità cittadine e i rappresentanti della collettività italiana della città, Leonardo Dorsch Carrozza, presidente della Federazione delle Colletivita Straniere, i giovani membri dell’ Associazione dei Giovanni Italo Argentini di Mar del Plata e i rappresentanti dell'Associazione Emilia Romagna di Mar del Plata.

Luciano Fantini, Mar del Plata, Argentina

Azioni sul documento
Pubblicato il 29/01/2015 — ultima modifica 31/01/2015
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it