A Santa Maria (Brasile) la corale Giuseppe Verdi

La formazione musicale scelta per celebrare l'anniversario della città
A Santa Maria (Brasile) la corale Giuseppe Verdi

una immagine dell'opera

Per commemorare i 154 anni della città di Santa Maria (Rio Grande del Sud, in Brasile), la corale Giuseppe Verdi ha scelto l’opera “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni. L’evento si è tenuto nei giotrni scorsi e nell'occasione, cinquanta persone hanno partecipato al concerto, tra cui il tenore Cesare Barichello e la maestrina Enira Trindade, che è anche la coordinatrice della Corale. È stato un bel concerto, molto apprezzato e molto applaudito. La maestrina Trindade è stata orgogliosa, perchè Santa Maria è una cittá con tradizione nella formazione di musicisti e, tra molte buone corali, la Prefettura ha scelto proprio la Giuseppe Verdi e la musica italiana per fare un omaggio alla cittá di Santa Maria.

Thais Brugnara Rosa, Santa Maria (Brasile)

Pubblicato il 02/06/2012 — ultima modifica 02/06/2012