A Santa Fe si celebra l'italiano con Guglielmo Marconi

La locale Associazione Emilia - Romagna ha proiettato il documentario Il pioniere del wireless interpetato da Giorgio Comaschi
A Santa Fe si celebra l'italiano con Guglielmo Marconi

G. Marconi

L'Associazione Emilia-Romagna di Santa Fe, nel quadro della XIII Settimana della Lingua Italiana, ha proiettato il documentario "Il Pioniere del wireless, Guglielmo Marconi" alla sede dell'Unione Dante Alighieri
Il pioniere del wireless racconta la vita del grande inventore bolognese  Guglielmo Marconi. Narratore di questa vita straordinaria, è l’attore anch’esso emiliano romagnolo Giorgio Comaschi che ha restituito alla memoria collettiva, l'importanza della sua scoperta, che ora permette l'uso di telefoni cellulari, telecomandi, tecnologia elettronica pedaggio satellitare. Il film è un mix di dramma teatrale, tecnica cinematografica e vita quotidiana e mette in evidenza un  Marconi meno conosciuto, più umano, che mette insieme i difetti dell'uomo comune con il genio dei grandi inventori del nostro tempo.

Silvana Bruschi, Santa Fe, Argentina

Pubblicato il 17/10/2013 — ultima modifica 17/10/2013