A Santa Fè (Argentina) corsi gratuiti di italiano per formatori

L'Associazione Emilia Romagna organizza lo stage: "Competenze nell'uso del laboratorio telematico LALITA"
A Santa Fè (Argentina) corsi gratuiti di italiano per formatori

Un corso Lalita

Per iniziativa del servizio politiche Europee e relazioni internazionali Consulta degli Emiliano Romagnoli nel mondo e dalla CIID, l' Asociazione Emilia Romagna Santa Fe con l'Unione Benevolenza Dante Alighieri, propone il Corso di formazione per insegnanti e operatori culturali:  "Competenze nell'uso del laboratorio telematico LALITA", che si terrà a Santa Fe - Argentina con un formatore proveniente dall'Italia.

Il corso, come dicevamo promosso dalla Regione Emilia-Romagna/Consulta degli Emiliano-Romagnoli nel mondo e dalla CIID e finalizzato alla valorizzazione della lingua e cultura italiana, verte sull'uso didattico delle nuove tecnologie che oggi sono indispensabili strumenti per lavorare a scuola in modo efficace, comunicativo, innovativo. Ai partecipanti è richiesto il possesso delle competenze informatiche basilari, che permettano di lavorare subito con varie funzioni del PC e di navigare nel web, oltre ad una conoscenza basica della lingua italiana.

Il corso si svolgerà in sei giornate:

venerdì  26  ottobre dalle 14:00 alle 20:00

sabato  27  ottobre dalle 8:00 alle 14:00

venerdì  2  novembre dalle 14:00 alle 20:00

sabato  3  novembre dalle 8:00 alle 14:00

venerdì  9  novembre dalle 14:00 alle 20:00

sabato  10  novembre dalle 8:00 alle 14:00

La durata complessiva delle attività in aula sarà di 36 ore. Il corso verrà completato con un forum o lezione on line durante la settimana, in modo che i corsisti possano parteciparvi nel loro tempo libero.

Coloro che fossero interessati a iscriversi al corso possono già contattare l'indirizzo coordinaciondantesfe@gmail.com

La frequenza del corso è gratuita.

Silvana Bruschi, Santa Fe, Argentina

emiliaromagnasantafe@gmail.com