Spazio giovani

A San Paolo si impara la fotografia dei grandi maestri italiani

Il Circolo Emilia Romagna di San Paolo e l'Istituto Culturale Italo-Brasiliano organizzano un corso tenuto da Danilo Pericoli
A San Paolo si impara la fotografia dei grandi maestri italiani

Danilo Pericoli

Il Circolo Emilia Romagna di San Paolo e l'Istituto Culturale Italo-Brasiliano hanno realizzato una partnership per lo svolgimento di un corso, con il fotografo di origini emiliano romagnole Danilo Pericoli, associato al Circolo e redattore di questo Spazio Giovani,  dal titolo: "Composizione con i maestri italiani della fotografia", che ha fornito agli studenti le tecniche di composizione ispirate ai grandi fotografi del passato e del presente, la loro storia, e su come iniziare a fare foto creative.

Visto il successo riscontrato da questo primo appuntamento, per dare continuità al corso, entrambe le istituzioni hanno proposto, insieme a Pericoli, un ulteriore approfondimento delle tecniche. Il corso si svolgerà in lezioni teoriche e pratiche, con esercitazioni che si tengono internamente all'istituto e esternamente per la città. Gli studenti possono anche partecipare al gruppo del corso su Facebook per la discussione sulla fotografia.

Alla fine delle lezioni, verrà fatta una selezione delle immagini prodotte dagli studenti, che costituirà il materiale di una mostra e di un catalogo.

Eduardo Morelli, San Paolo, Brasile

Azioni sul documento
Pubblicato il 17/10/2013 — ultima modifica 17/10/2013
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it