In Brasile dopo aver celebrato Bologna va in scena la piadina

In continuità con l'iniziativa "La Dotta, la Grassa e la Rossa” il Circolo Emilia Romagna di San Paolo organizza una cena emiliano-romagnola
In Brasile dopo aver celebrato Bologna va in scena la piadina

Piada romagnola

L'11 Aprile 2014 in continuità all'iniziativa "La Dotta, la Grassa e la Rossa” il Circolo Emilia Romagna di San Paolo, con l'appoggio dell'Istituto Culturale Italo-Brasiliano (ICIB) e Bologna Connect, organizza una cena emiliano-romagnola a San Paolo, presso il ristorante “La Bottega Piadina e Vino” in Rua Deputado Lacerda Franco, 576 - quartiere Pinheiros. La scelta del posto non è casuale: non solo perché i proprietari, i coniugi Lorenzo Fasano e Monica Leoni, sono lui  bolognese e lei romagnola di Forli, ma, sopratutto perchè nel locale si respira l’aria della nostra regione, dall'ospitalità alla decorazione, dal gusto ai profumi dei piatti e dei prodotti. Non è un caso che l’Emilia-Romagna sia stata coronata da Forbes come la regione "dove si mangia meglio nel mondo". I nostri prodotti e i nostri piatti tipici sono davvero unici come il Parmigiano Reggiano, l'Aceto balsamico tradizionale, il Prosciutto di Parma, i tortellini, le tagliatelle e molto altro. E’ così che la cucina della nostra regione diventa conosciuta ed esportata all’estero. E questa coppia emiliano-romagnola è prova di questo. Recentemente la loro gelateria, chiamata Convivio, è stata considerata una delle migliori di San Paolo, dalla rinomata rivista locale “Veja”.

Eduardo Morelli, San Paolo, Brasile

Pubblicato il 08/04/2014 — ultima modifica 08/04/2014