Spazio giovani

A San Paolo (Brasile) si parla delle opportunità di studio in Italia

Il 19 ottobre in programma un workshop rivolto agli studenti alla Pontifícia Universidade Católica
A San Paolo (Brasile) si parla delle opportunità di studio in Italia

Pontificia Universidade Catolica

Si terrà il 19 ottobre, alle 18h30 presso la Pontifícia Universidade Católica de São Paulo ( Rua Ministro Godói, 969 - Perdizes - São Paulo) il workshop dal tiolo: Il sistema scolastico italiano e le opportunità di studio in Italia, tenuto dal  professore Augusto Bellon.
Durante l’incontro, rivolto a tutti gli studenti universitari, sarà illustrato il sistema scolastico italiano con un particolare riferimento agli Studi Superiori. Non mancheranno i confronti con il sistema scolastico Brasiliano proprio per avere un’idea di quali siano le fondamentali differenze e quali, invece, i punti in comune.
Verranno poi, nella seconda parte della conferenza, illustrate le possibilità di intercambio universitario e proposte alcune offerte formative di atenei particolarmente sensibili agli scambi internazionali.
Non mancheranno le comunicazioni relative alle pratiche burocratiche necessarie per le iscrizioni presso gli atenei italiani, il ruolo del Consolato Generale e le borse di studio che ogni anno il Governo italiano offre a studenti stranieri o italiano residenti all’estero.
Il Workshop si concluderá con uno spazio di discussione dedicato ai chiarimenti e alle domande degli studenti.
Augusto Bellon è il Direttore dell’Ufficio Scolastico del Consolato Generale d’Italia in San Paolo. Dal corrente anno è pure responsabile dei settori scolastici dei consolati di Curitiba, Belo Horizonte, Rio de Janeiro e Porto Alegre. Collabora ativamente com l’Istituto di Cultura di San Paolo negli aspetti relativi alle attività scolastiche e universitarie. Prima di assumere il suo incarico a San Paolo ha svolto per molti anni, a Vicenza, il ruolo di Dirigente Scolastico.

Info:
http://circoloemiliaromagnadisanpaolo.blogspot.com.br/

http://aeromagnamg.wordpress.com/

 

Eduardo Morelli, San Paolo, Brasile

Azioni sul documento
Pubblicato il 12/10/2012 — ultima modifica 12/10/2012
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it