A S. Francisco di Cordoba una nuova rassegna di Cinema italiano

Nella cittadina argentina torna l'iniziativa che si propone di diffondere la cultura e la lingua italiana
A S. Francisco di Cordoba una nuova rassegna di Cinema italiano

Il film dei Taviani

Dopo il successo degli scorsi anni ritorna a San Francisco di Cordoba la rassegna Cinema italiano, con l 'obiettivo di diffondere la lingua e la cultura del Belpaese, a tutta la collettività italiana della città e al pubblico in generale. Nell’ edizione di questo 2014 saranno presentati registi come i fratelli Vittorio e Paolo Taviani (Cesare deve morire), Ferzan Özpetek, Marco Tullio Giordana, Giovanni Veronesi (Manuale d’amore), Gabriele Salvatores (Mediterraneo) e ovviamente dei classici registi del cinema italiano. I film sono in lingua italiana con sottotitoli in spagnoli, con ingresso libero. La rassegna è organizzata dalla Società italiana di San Francisco e coordinato dalla psicologa Graciela Callieri che per anni ha curato questa bella iniziativa organizzando e selezionando i film. Alla proiezione seguirà una riflessione tra i partecipanti.

Gabriela Casco Angelini, S. Francisco di Cordoba, Argentina

Pubblicato il 07/02/2014 — ultima modifica 07/02/2014