Spazio giovani

A Mar del Plata prosegue il progetto teatrale “Tanos de Argentina"

Sul palco un gruppo di discendenti italiani guidati dagli attori del teatro Nucleo di Ferrara
A Mar del Plata prosegue il progetto teatrale “Tanos de Argentina"

Il gruppo di lavoro

Il progetto Tanos de Argentina, sta dando i suoi primi frutti. Dopo un mese di lavoro, che si è tenuto nel salone principale della Casa d'Italia di Mar del Plata, si è formato un gruppo eterogeneo, composto da persone sia con che senza esperienza teatrale. L'obiettivo è la scrittura e la messa in scena di uno spettacolo bilingue, dedicato alla collettività italiana immigrata a Mar del Plata, per l’8 dicembre sul palcoscenico della Casa d'Italia, con l'intenzione di portare lo spettacolo anche in altre città.
Come ricorderete il progetto "Tanos de Argentina" dedicato all’immigrazione italiana nel Sud America, è condotto da Antonio Tassinari e Cora Herrendorf del Teatro Nucleo di Ferrara che hanno risposto all'invito dei membri della Consulta degli Emiliano Romagnoli nel Mondo di Mar del Plata e si svolge con il patrocinio della Consulta Emiliano Romagnoli nel Mondo presieduta da Silvia Bartolini e dell'Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires.
Utilizzando le tecniche dell’arte scenica, che prevedono la recitazione di lettere autentiche e le canzoni dell'emigrazione, il gruppo intende trasmettere i sentimenti che hanno vissuto gli emigranti italiani, omaggiandone la storia.

Marcelo Carrara, Mar del Plata, Argentina

Azioni sul documento
Pubblicato il 08/11/2012 — ultima modifica 08/11/2012
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it