A Mar del Plata si celebrano Verdi e l'italiano

Con un concerto, il 20 ottobre, del Coro Alas Argentinas si chiude la XIII edizione della Settimana della lingua italiana del mondo
A Mar del Plata si celebrano Verdi e l'italiano

Verdi

Celebrando il Bicentenario di Giuseppe Verdi é il titolo della manifestazione culturale organizzata dalla Societá Dante Alighieri di Mar del Plata assieme all´Associazione Nuove Generazioni ¨TERRA¨ (Tracce dell´Emilia Romagna nella Repubblica Argentina) di Mar del Plata, allo Shopping Los Gallegos della cittá balneare argentina, la prossima domenica 20 ottobre alle 19 ore con entrata libera e gratuita. Nell’occasione si esibirà il Coro ¨Alas Argentinas¨ della Forza Aerea Argentina con sede a Mar del Plata diretto dal Maestro José Paz y con la partecipazione speciale della pianista Lucy Fava, che utilizzerano la modalita artística del ¨flash mob¨, iniziando a cantare e suonare a sorpresa. Un modo particolare di festeggiare il maestro Verdi e anche di salutare tutte le mamme dell´ Argentina, con il motivo del ¨Dia de la Madre¨ (Il giorno delle mamme) , festeggiato nel paese sudamericano la terza domenica d´ottobre. L´iniziativa , che chiude la XIII edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo 2013 a MAr del Plata, è realizzata sotto gli auspici del Consolato d´Italia a Mar del Plata, la Federazione delle Societá Italiane di Mar del Plata e zona ed il Comites (Comitato degli Italiani all´estero) di Mar del Plata.

Marcelo Carrara, Mar del Plata, Argentina

Pubblicato il 14/10/2013 — ultima modifica 14/10/2013