A Mar del Plata l’incontro tra Diego Cerboni e Marcelo Carrara

Il coordinatore dei Giovani Toscani nel Mondo e il consultore degli ER nel Mondo pianificano attività congiunte
A Mar del Plata l’incontro tra Diego Cerboni e Marcelo Carrara

Carrara e Cerboni

Un proficuo incontro di lavoro si è svolto a Mar del Plata tra i due giovani Diego Cerboni, coordinatore dei Giovani Toscani nel Mondo per il Sud America, e Marcelo Carrara, membro dell’esecutivo della Consulta degli Emiliano romagnoli nel Mondo, per lo scambio di esperienze e la pianificazione congiunta di attività. Tra esse una missione ad Expo 2015, che servirà anche per la concertazione di iniziative tra giovani italiani residenti all’estero e in Italia secondo la proposta formulata in proposito da Carrara e Silvia Bartolini, presidente della Consulta degli Emiliano romagnoli nel Mondo e coordinatrice delle diverse consulte regionali dei residenti all’estero. Ribadito anche l’impegno per il progetto relativo agli ambasciatori del Parco tosco-emiliano, finanziato dalle due Regioni e giunto quest’anno alla quinta edizione. Nell’ambito di questo progetto è stato richiamato l’incontro di giovani svoltosi a Cordoba l’anno scorso, cui dovrà seguire un nuovo appuntamento l’anno prossimo. Discussi anche progetti ed iniziative dedicate alla formazione, alle espressioni artistiche e musicali e all’imprenditoria giovanile.

Redazione Mar del Plata, Argentina

Pubblicato il 18/06/2014 — ultima modifica 18/06/2014