A Mar del Plata il tour è cittadino

I giovani di origini emiliano romagnole dell'associazione Terra sperimentano nuove modalità di turismo urbano ispirandosi alle esperienze della nostra regione
A Mar del Plata il tour è cittadino

Il tour urbano

L'Associazione Nuove Generazioni TERRA (Tracce dell'Emilia Romagna nella Repubblica Argentina) di Mar del Plata presieduto da Carolina Lucero Nannetti informa che domenica prossima si svolgerà la prima tappa del "Tour cittadino Storico-Archittetonico" chiamato "Dalla Villa Ortiz Basualdo al Cimitero de la Loma di Mar del Plata. Differenze e somiglianze tra la città dei vivi e la città dei morti".

I partecipanti attraverso un percorso pedonale andranno alla scoperta di proprietà di valore storico della città tramite un "safari fotografico urbano" della città balneare.

La proposta è a cura di Magali Golfieri (Master in gestione del Patrimonio Culturale e Dottore in Antropologia) e Veronica Golfieri (Guida Nazionale di Turismo e Ricercatrice), marplatensi doc con origini di San Giovanni in Persiceto (Bologna).

Presente alla prima tappa sarà Marcelo Carrara, membro della Consulta degli Emiliano Romagnoli nel Mondo assieme ai giovani dirigenti ed associati di Terra e della comunità Emiliano romagnola locale per sviluppare un futuro progetto di turismo urbano.

Redazione ReportER, Mar del Plata, Argentina

Pubblicato il 19/03/2014 — ultima modifica 19/03/2014