Spazio giovani

A La Plata riuniti i presidenti di diverse associazioni emiliano romagnole

Ariosto, Grande La Plata, ANGEER e Proter fanno il punto su progetti e attività
A La Plata riuniti i presidenti di diverse associazioni emiliano romagnole

Una immagine dell'incontro

Si sono riuniti nella città di La Plata, in Argentina,  il presidente dell’Associazione Ludovico Ariosto, professor Carlos Lazzarini; il presidente dell’Associazione  Grande La Plata, Olga Ciotti; il presidente di ANGEER Carlos Malacalza e il presidente della Proter, Ingegner Diego Golfieri.

Dopo un giro di informazioni sullo stato delle varie associazioni e un aggiornamento sulle attività della Consulta degli Emiliano Romagnoli nel mondo, i presidenti hanno affrontato temi specifici, come i progetti di turismo rurale, il progetto dell’emigrazione femminile e il Corso di promotori culturali e dirigenti che si terrà a Mar del Plata tra il 16 e il 21 aprile, rivolto alle associazioni e agli enti emiliano romagnoli.

Diego Golfieri ha annunciato inoltre che, nel mese di aprile, presenterà il libro Voci Oltre la storia Storie di emigrazioni emiliano romagnole in Argentina, che raccoglie  una ventina di storie di migrazione di famiglie di varie associazioni emiliano-romagnole.

L'ingegner Alberto Becchi ha rinnovato l’ invito a presentare progetti, definendo i suoi obiettivi principali, e ha delineato alcuni progetti possibili. Allo stesso modo, ha sottolineato l'importanza di sviluppare progetti comuni tra le varie associazioni.

Hernán Gáspari, Mar Del Plata (Argentina)

Azioni sul documento
Pubblicato il 08/04/2012 — ultima modifica 08/04/2012
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it