Così la regione si promuove attraverso i Blog

All’interno del progetto Blogville di Apt l’argentina Magalì Pizarro di Ora Italia alla scoperta del nostro territorio
Così la regione si promuove attraverso i Blog

Bologna

Si chiama Blogville Emilia Romagna [http://www.blogville-emiliaromagna.com/about/] ed è un progetto elaborato dall’Agenzia di Promozione Turistica della regione, insieme a due dei più importanti travel-blogger del continente, Melvin Böcher di traveldudes.org e Kash Bhattacharya di budgettraveller.org.

Dal 2012, l’Emilia Romagna accoglie a Bologna, tantissimi travel blogger da tutto il mondo per farli vivere e sentire la regione come un vero locale, mettendo loro a disposizione  un appartamento in pieno centro storico che è un punto d’incontro tra i blogger, dove essi fanno amicizia, scambiano racconti e opinioni, ed è anche la base dalla quale partire alla scoperta dei tesori che la nostra regione ha in servo per loro.

A Bologna è arrivata Magalí Pizarro, nostra redattrice ReportER di Viedma (Argentina), produttrice, conduttrice e blogger di Ora Italia [www.oraitalia.blogspot.com] per unirsi a questo progetto di racconto territoriale. Durante tutta la settimana, Magalí girerà la regione, impegnata in diversi tour educational, per raccontarla da vicino, con gli occhi di chi vive oltreoceano e ha alle spalle tutta la storia di una famiglia nata in Romagna ed emigrata in Patagonia.

Redazione di Viedma, Argentina

Pubblicato il 13/10/2013 — ultima modifica 07/11/2013