Seduta di studio "Storie di emigrazione"

L'Accademia dello Scoltenna e l'Associazione Giorgio Gasparini, in collaborazione con la Comunità Montana - Unione Comuni del Frignano organizzano, una seduta di studio dedicata alla tragedia della Miniera di Dawson.

23/11/2013

Pavullo nel Frignano (MO)

Aggiungi l'evento al calendario

Dopo l'introduzione affidata a Romano Canovi, Sindaco di Pavullo nel Frignano e Presidente della Comunità Montana del Frignano, e a Silvia Bartolini,  Presidente della Consulta regionale degli Emiliano – romagnoli nel Mondo, sono in programma gli interventi di Manlio Badiali  dal titolo “La disgrazia di Dawson – le disgrazie di Monfestino”, di Guido Serafini: “La disgrazia di Dawson: il tributo di Rotari, Tagliole e Fiumalbo” e del professor Rolando Pini: “Immigrazione e libertà degli altri”.

E' disponibile la locandina dell'evento.

Per informazioni ci si può rivolgere all'Accademica "Lo Scoltenna" accademiascoltenna@gmail.com e all'Associazione Giorgio Gasparini presso il Comune di Marano urp@comune.marano.mo.it

Pubblicato il 21/11/2013 — ultima modifica 21/11/2013