5 Ottobre: Fiesta de las Migraciones a Montevideo

IV Festa de las Migraciones realizzata da volontari ed ospitata dal Museo de las Migraciones della città uruguaiana

05/10/2013

Uruguay

Aggiungi l'evento al calendario

La festa, giunta alla sua IV edizione, si pone l'obiettivo di fotografare le tante realtà dell'emigrazione nel Paese sudamericano. Come lo scorso anno, sarà ospitata dal Museo de las Migraciones, Bartolomè Mitre 1550.

Coordinate dal Consolato, sono tante associazioni italiane che prendono parte all’iniziativa:  Scuola Italiana di Montevideo, Ente Friulano dell’ Uruguay Efasce, Circolo Trentino di Montevideo, Associazione Emiliano Romagnoli, Cavu Veneti nel Mondo, Circolo Giuliano dell’ Uruguay, Associazione Marchigiani e Stelle Campane.

L’Associazione di emigrati emiliano-romagnoli in Uruguay presenterà  il  cd "Emilia Romagna: una  terra  con l´anima",  illustrando  le  bellezze  regionali, consegnerà  brochure della regione,   proietterà materiali audiovisivi, tra i quali film di Federico Fellini,  ed offrirà tipiche tigelle per la degustazione dei partecipanti.

Programma completo

Pubblicato il 03/10/2013 — ultima modifica 03/10/2013