nominaconsultapersito2.pdf
FotoMolinari.jpg
L.R.52015.pdf
La Regione per i suoi emigrati
Da un'affermazione statutaria alla concretezza di una specifica legge in favore degli Emiliano-romagnoli nel mondo. La Consulta come interprete, rappresentante e collettore delle esperienze nel mondo.
Il Presidente della Consulta
Gian Luigi Molinari è stato eletto Presidente della Consulta il 29 settembre 2015 e rimarrà in carica fino al termine della legislatura
La Consulta degli Emiliani-romagnoli nel mondo
La Consulta è organo consultivo della Regione Emilia-Romagna, con compiti di rappresentanza delle esperienze migratorie degli Emiliano-romagnoli.
Le Associazioni di Emiliano-romagnoli all'estero
La struttura regionale di riferimento e i contatti
Il Servizio Diritti dei Cittadini dell'Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna garantisce l'attuazione degli interventi in favore degli Emiliano-romagnoli nel mondo e le relazioni con le loro Associazioni. Ospita gli uffici dell'Area a supporto della Consulta.