Elenco delle Associazioni all'estero

Nell'Elenco regionale sono iscritte Associazioni (o Federazioni fra almeno tre associazioni) aventi sede all'estero, con uno statuto a base domocratica, che presentino il programma biennale delle attività.

L'Assemblea legislativa, su proposta del Presidente della Consulta, previo parere della commissione assembleare competente, disciplina, con proprio atto, i requisiti per l'iscrizione nell'elenco regionale delle Associazioni di E-R all'estero.

L'iscrizione nell'Elenco dà alle Associazioni lo status di beneficiario degli interventi previsti nella legge.

Requisiti per l'iscrizione e la permanenza nell'Elenco regionale delle Associazioni di Emiliano-romagnoli all'estero:

• essere costituite in tutto o in parte da emiliano-romagnoli
Pubblicato il 05/12/2011 — ultima modifica 05/08/2015