Casa della memoria dell'emigrazione

La sala della musica

Nello spazio della casa dedicato alla musica potete scorrere la lista delle composizioni di autori di origine emiliano-romagnola residenti all'estero e di musicisti emiliano-romagnoli.

La selezione degli autori e la loro discografica corrisponde a ciò che è disponibile per la consultazione e l'ascolto presso gli uffici della Consulta degli Emiliano-Romagnoli nel Mondo in Viale A. Moro 30 a Bologna. Di alcuni musicisti è possibile ascoltare alcuni brani che esemplificano la loro produzione musicale.
Stanza della musicaE' anche possibile collegarsi al sito Magazzini Sonori: una vera e propria sala d'ascolto per chi ama la musica, un luogo per conservare e valorizzare un patrimonio artistico insostituibile, ed insieme una rappresentazione "dal vivo" delle tradizioni musicali dei teatri della nostra regione, dalla lirica alla concertistica, dal jazz al soul alla musica leggera, dai cori alle bande.

 

 

  

Musicisti di origine emiliano-romagnola residenti all'estero
Musicisti dell'Emilia-Romagna
Azioni sul documento
Pubblicato il 23/11/2011 — ultima modifica 06/03/2012
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it