Casa della memoria dell'emigrazione

In cerca dell'altrove: storie di emiliano-romagnoli nel mondo

di Claudio Bacilieri, Valeria Cicala, Vittorio Ferorelli, Gina Pietrantonio. Illustrazioni di Sergio Tisselli. Regione Emilia-Romagna

In cerca dell'altrove

Il terzo fascicolo della collana “Immagini e parole dall’Emilia-Romagna”  nata dalla collaborazione tra la Consulta degli Emiliano-Romagnoli nel mondo, l’Istituto per i beni culturali, il Servizio comunicazione, educazione alla sostenibilità e strumenti di partecipazione e l’Agenzia di informazione e comunicazione della Regione – racconta con testi e le belle immagini ad acquerello di Sergio Tisselli, le storie di alcuni dei nostri conterranei che, in un passato più o meno recente, sono andati per il mondo a cercare fortuna e avventura, o semplicemente una vita diversa.

Pubblicato il 07/02/2014 — ultima modifica 07/02/2014