Bando di contributo per attività ordinarie delle Associazioni di emiliano-romagnoli nel mondo

Vengono concessi contributi per le attività ordinarie delle Associazioni di emiliano-romagnoli nel mondo iscritte all'elenco regionale
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
  • Associazioni
Ente
  • Regione Emilia-Romagna
Data di pubblicazione 15/06/2018
Scadenza termini partecipazione 16/07/2018 23:55
Chiusura procedimento 31/12/2018

La Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo ha approvato la seconda edizione del bando a favore delle Associazioni di emiliano-romagnoli nel mondo iscritte nell’elenco della Legge Regionale n. 5/2015 di cui all’art. 14 comma 2 e da Federazioni di associazioni riconosciute dalla Consulta.

Con questo bando l’Assemblea legislativa vuole promuovere la realizzazione di attività da parte delle associazioni e delle federazioni fra associazioni di emiliano-romagnoli nel mondo allo scopo di rafforzarne le strutture organizzative e le capacità attrattive nei confronti dei giovani, discendenti o di nuova emigrazione. Possono essere finanziate attività culturali, corsi di lingua, organizzazione di eventi (ad esempio mostre, rassegne cinematografiche), allestimento stand in occasione di fiere e sagre.

Il contributo massimo per ogni Associazione è di 2 mila euro per progetti presentati da un'unica Associazione e di 8 mila euro per le Federazioni o partenariati.

La scadenza del bando è fissata alle ore 24 di lunedì16 luglio 2018.

Linee guida per la rendicontazione

Le richieste di informazioni vanno inviate esclusivamente via mail al seguente indirizzo:

consulta@regione.emilia-romagna.it

Pubblicato il 15/06/2018 — ultima modifica 20/06/2018